Casa, Famiglia, Lavoro! Impariamo a staccare la spina

La giornata di una donna dura 36 ore non stop, siamo sempre di corsa e ci dividiamo tra lavoro, figli, gestione della casa e mille impegni da seguire. Diciamocelo la donna è un giocoliere che deve stare attenta a non far cadere nessuno dei birilli che sta maneggiando.

Quante volte arriviamo a contare le ore ed i minuti che ci separano al week-end? E quando inizia la settimana quante volte pensiamo “Oh mio Dio è ancora lunedì! Io odio il lunedì.
Se vi riconoscete vuol dire che anche voi come me avete bisogno di staccare la spina!
Perché essere a completa disposizione degli altri 24 ore su 24 e non pensare mai a noi stesse?

La vita è una sola e dobbiamo imparare a ritagliarci dei momenti da dedicare unicamente a noi ed al nostro benessere!
Certo adesso starete pensando come si fa? Non ho tempo! Come faccio con  i bambini? La fai semplice tu
La risposta è una sola basta volerlo e cercare di organizzarsi per riuscire a fare tutto. Nulla è impossibile.

Ritagliatevi due ore a settimana solo per voi

Prima di tutto ritagliatevi due ore a settimana da dedicare a voi stesse, per fare qualcosa che vi piace, che sia un massaggio, il parrucchiere o un’aperitivo con un’amica non importa, basta che lo facciate!
Se riuscite a trovare un piccolo spazio per voi riuscirete a sgombrare la mente dei pensieri ed a superare meglio le pesanti giornate lavorative. Fidatevi il vostro umore ne beneficerà.
Se avete bimbi non sentitevi in colpa se gli “sottraete” questo tempo, pensate che se siete serene voi riuscirete a gestire meglio i loro capricci e le loro continue richieste.
Quindi non trovate scuse due ore a settimana per staccare la spina si trovano.

Godetevi i primi momenti della giornata

La mattina svegliatevi prima degli altri (anche solo 30 minuti) e godetevi della casa mentre sorseggiate il vostro caffè o la vostra tisana. Se non avete dei bimbi piccoli da gestire, cercate di fare degli esercizi per il risveglio muscolare che servono a dare la giusta energia per affrontare la giornata.
Iniziare bene la giornata è un ottimo punto di partenza per affrontare tutto con il piede giusto.

Trovate il tempo per fare sport

Anche se sembra scontato dirlo, fare sport è una valvola di sfogo importantissima per riuscire a staccare la spina perché ci aiuta ad eliminare tutte le tensioni che abbiamo accumulato. Non è necessario iscriversi in palestra, potete anche semplicemente fare degli esercizi a casa, correre o fare una passeggiata anche di soli 30 minuti, l’importante è muoversi un po’ per distrarsi.
Se avete dei bambini cercate di conciliare le vostra attività sportiva con la loro, adesso esistono molte strutture che organizzando dei corsi per mamme e figli contemporaneamente, certo è faticoso ma almeno invece di stare ad aspettare fuori dal campo di calcio o dalla piscina in attesa che vostro figlio finisca potete impiegare quel tempo per fare sport anche voi.

Quindi mettetevi all’opera prendetevi cura di voi stesse!

Leggi anche il giusto outfit donna per l’ufficio? Quello che rispetta il tuo fisico!

Summary
Article Name
Casa, Famiglia, Lavoro! Impariamo a staccare la spina
Description
Come imparare a staccare la spina quando si è presi da mille impegni
Author
Publisher Name
Blog Donne@Lavoro
Publisher Logo