3 trucchi su come risparmiare tempo in casa quando si lavora.

Il ruolo della donna all’interno della società è molto cambiato. Fino a 20 anni fa le donne si occupavano prevalentemente della cura dei figli e della casa, oggi invece siamo sempre più impegnate professionalmente ed abbiamo meno tempo da dedicare a noi stesse, ci dividiamo tra lavoro, casa e figli, e le nostre giornate dovrebbero durare 48 ore!

Viviamo una vita talmente frenetica che non riusciamo a fermarci un attimo!
Avvertiamo più di ogni altra cosa l’assenza di tempo da dedicare alle piccole cose ed alcune volte ci sembra di annegare.

Proprio per questo nel nostro nuovo ordine di priorità avere tempo a disposizione ha acquisito un’importanza enorme, tanto che molte donne oggi non sono più attratte da alti stipendi anzi rinuncerebbero a parte della propria retribuzione in cambio di modalità di lavoro più flessibili.

Alla domanda “cosa vogliono le donne?”  la risposta è semplice  “Avere più tempo” per garantire il giusto equilibrio tra lavoro e vita personale (detto anche Work & Life Balance)!

Può interessarti anche l’articolo Casa, Famiglia, Lavoro! Impariamo a staccare la spina

Alla fine dei conti quello ciò che è importante è la qualità della vita e riuscire a guardagnare tempo per noi e per la famiglia diventa sempre più importante.

proprio per questo ci dobbiamo inventare dei modi per risparmiare tempo in ogni piccola azione quotidiana.

Per capire come risparmiare tempo in casa cerca di guadagnare minuti nelle piccole azioni quotidiane!

Se lavori sai quanto sono preziosi anche solo 10 minuti.

Fai la spesa online

Da qualche tempo ho scoperto che molti supermercati ti portano la spesa a casa GRATIS!

Sai cosa significa questo per te, mamma e donna lavoratrice?

  1. niente più fila alla cassa mentre hai i bambini che saltano da una parte all’altra e fanno mille capricci;
  2. niente più buste della spesa da caricare in macchina e scaricare a casa mentre rincorri i bambini che nel frattempo stanno litigando e tu hai i surgelati da mettere nel congelatore e se non lo fai entro 10 minuti li butti!
  3. non dovrai impazzire per trovare parcheggio al supermercato;
  4. mentre qualcuno fa la spesa per te tu sei a casa ed in quell’ora e mezza che risparmi puoi fare altro!!!!!
  5. risparmi soldi e tempo perché online compri solo quello che ti serve e non ti fai prendere da inutili ansie che ti portano a comprare di più del necessario perché pensi “dato che sono qui ne approfitto…”

Usa la pentola a pressione per cucinare

Se non hai mai usato la pentola a pressione per cucinare fatti dire una cosa SBAGLI ALLA GRANDE! È una soluzione eccezionale per riuscire a risparmiare tempo in casa.

È una figata pazzesca metti tutto dentro a questa meravigliosa pentola e cucini  nella metà del tempo! Cosa vuoi di più?

Io la uso quasi per tutto: polpette, salsicce, legumi, minestrone, polpettone, patate e zucchine e chi più ne ha più ne metta …. faccio addirittura il risotto che è pronto in soli 7 minuti 😍

Che stai aspettando? Prendi la pentola dal cassetto, dalle una spolverata ed usala, non te ne pentirai.

Usa l’asciugatrice

Basta con lo stendino in giro per casa per giorni, compra l’asciugatrice e dai un taglio allo spreco di tempo che dedichi a stendere la roba e raccoglierla.

Questo fantastico elettrodomestico ti cambierà la vita, e ti chiederai perché non l’ho comprata prima?

La roba si asciuga in pochissimo tempo ed è più morbida e più profumata. Inoltre non avrai più l’incubo che la tuta del calcio di tuo figlio non si asciughi in tempo per l’allenamento 😜

Spero che questi consigli ti siano utili!

 

Summary
Article Name
Cosa vogliono le donne ? Avere più "Tempo"!
Description
esigenza delle donne che lavorano oggi è avere più tempo
Author
Publisher Name
Blog Donne@Lavoro
Publisher Logo