Ho fame sono incinta!

Lo sapevi che lavorare ti aiuta a non ingrassare? ecco 3 trucchi che ti aiuteranno a contenere la fame

Mamma mia che FAME!!!

Quando ero incinta il mio unico pensiero era “ho fame sono incinta!”, ricordo che mi svegliavo alle tre di notte in preda ad attacchi di fame e non c’era nulla che riusciva a placarla, che TORTURAAAA …. Se non lo passi non ci credi!

Mi chiedevo ma quando passa???

In realtà, non voglio deluderti, ma la fame mi ha accompagnata per tutti i nove mesi… sigh..

Quindi mi son detta se non voglio diventare una balena, e certamente non lo volevo, l’unica soluzione era riuscire a contenere la fame distraendomi con qualcosa o attraverso dei piccoli stratagemmi che mi hanno molto aiutata.

Ecco come ho fatto

Primo consiglio fai continuamente spuntini sani

Tutte le volte che pensavo ” ho fame sono incinta” ho cercato di limitare l’appetito, e resistere ora dopo ora alla fame che si faceva avanti mantenendomi sempre sazia con poco.

E devo dire che questo impegno costante mi è servito infatti durante la gravidanza sono ingrassata soltanto di 8,5 kg!

I giusti rimedi da utilizzare per tenere a bada la fame sono:

  • Bere tanta acqua, (so che questo aumenta le volte che dovrai andare in bagno a fare pipì ma di contro ti gonfia lo stomaco e ti fa avvertire meno il senso di fame, e ti aiuta con la ritenzione idrica
  • Mangiare degli snack molto salutari da tenere sempre a portata di mano sulla scrivania dell’ufficio o in borsa, così da poterli mangiare tutte le volte che si avverte il senso di fame. Io avevo sempre con me finocchi, carote e sedano, questi erano diventati i miei compagni abituali e non uscivo mai senza di loro …. Ti garantisco che funziona davvero a placare la fame.

Secondo consiglio tieniti impegnata, andare a lavorare aiuta!

Avere la testa impegnata ed evitare di pensare continuamente al cibo aiuta.

Io fortunatamente non ho avuto una gravidanza a rischio ed ho potuto lavorare fino all’ottavo mese (questo mi ha consentito di stare a casa un mese in più dopo, quando è nato il mio bimbo 🙂 ) e mi tenevo sempre occupata.

Sebbene sia stato faticoso andare a lavoro con il pancione, devo dire che lavorare 8 ore al giorno mi faceva avvertire molto meno tutti i malesseri legati alla gravidanza e, sicuramente mi distraeva dal pensiero costante “ho fame sono incinta” che mi attanagliava .

Durante il lavoro cercavo di distrarmi facendo delle attività che richiedevano molta concentrazione, come per esempio pianificazioni od analisi, di modo da tenermi quanto più possibile impegnata e quando proprio non ce la facevo mangiavo solo gli spuntini di cui ti ho parlato prima.

Terzo consiglio cerca di distrarti, se hai la testa impegnata mangi meno!

Pensare a qualcosa o attivarsi per fare qualcosa ti aiuta a distrarti dal senso costante di fame.

Anche solo il fatto di alzati per fare dei servizi in casa o andare a fare una passeggiata con un’amica, o concentrarsi su un hobby ti aiuterà a superare il costante pensiero sulla fame.

Non ci crederai ma durante la gravidanza per tenermi impegnata, mi sono messa a lavorare all’uncinetto ed ho realizzato delle bellissime borse in fettuccia! Se me lo avessero detto qualche mese prima di restare incinta non ci avrei creduto, ma il solo fatto di concentrarmi per scaricare i tutorial, cercare il materiale e realizzare qualcosa mi teneva impegnata e non mi faceva pensare al cibo!

Entra nell’ottica di idee che è tutta una questione di testa!

Ricordati che il senso di fame puoi governarlo, e se vuoi una giusta motivazione pensa che quando terminerai la gravidanza tutti i chili di troppo resteranno su di te.

Leggi anche il mio post su: Casa, Famiglia, Lavoro! Impariamo a staccare la spina

Ultimo consiglio: Fai attività sportiva

Un’attività sportiva leggera che ti aiuti ad tenerti in forma ed ad impegnare il tempo e la testa. Evita in tutti i modi di rimanere a casa seduta in poltrona.

Più sarai in forma più ti vedrai snella e più cercherai e riuscirai a placare il senso di fame che ti accompagnerà ventiquattr’ore su 24, insomma un circolo vizioso positivo!

Vedrai che se seguirai questi pratici consigli non accumulerai peso e una volta partorito il tuo bimbo, sarai bella di nuovo come prima e non ti sentirai nè appesantita nè affaticata.

Leggi anche i miei post: Figli e lavoro full time? Ecco come uscirne viva!

Summary
ho fame sono incinta
Article Name
ho fame sono incinta
Author
Publisher Name
donne e lavoro